BIO

Stephanie Océan Ghizzoni, da 17 anni cantante e pittrice, nata il 30 luglio 1978, dopo essersi laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, è attualmente conosciuta per la realizzazione di originali ritratti di musicisti della scena internazionale e non.

“Sento solo il desiderio di incidere un segno durevole nella sensibilità di chi osserva i miei dipinti, tentando instancabilmente di comunicare il potere della musica attraverso la mia ossessione per i contrasti, vigorose distrazioni tra luci e ombre su uno sfondo grossolano che è diventato il mio marchio nel corso degli anni. Sotto le pennellate ribelli e incisive si scorge la presenza del retro della tela, della stoffa, del Jeans… materiali poveri e di recupero che diventano indispensabili alla mia creativita’.
Il ritratto come fotografia immortale di uno sguardo che ci svela l’amore universale dell’essere umano in quanto artista, musicista, pittore. Il monocromatico perché tutti i colori che mancano ai volti delle mie tele si possono trovare nella mia voce, insieme all’eterna lotta tra bianco e nero, due opposti nella loro magica fusione che creano un equilibrio perfetto.

Il tema del Blues come colonna sonora di tutta la mia vita, é lo specchio della mia duplice anima caotica e leggera, il mio silenzio nei momenti di profonda tristezza, la mia forza nei momenti di sconfinata felicità e come il costante respiro del mare, accompagna il languido viaggio del mio spirito. Per sempre amico innamorato del mio cammino su questa terra…”

Esposizioni piu’ importanti

Agosto 2003 – Isernia, Molise
Scenografa ufficiale Eddie Lang Jazz Festival, evento svoltosi presso il castello di Monteroduni.

Novembre 2003/04/05/06/07/08/09/10/11 – Palazzo della Granguardia, Verona
Scenografa ufficiale per Euro Bass Day, evento organizzato dal negozio di strumenti musicali Musical Box di Verona. (www.eurobassday.it)

Gennaio 2004/05/06/07 – Los Angeles, California (USA)
Esposizione di sei dipinti per Epifani Custom Sound in occasione dell’evento fieristico NAMM, importante vetrina di note case di strumenti musicali internazionali.

Ottobre 2005 -Castello Bonoris, Montichiari, Brescia
Personale nel patio del castello in occasione del Convivio Musica e Pittura organizzato dall’Associazione Culturale e Musicale Montiblues (www.montiblues.com)

Marzo 2006 – Rimini, Centro Fiere
Esposizione di 10 dipinti nello stand Eko Sound (Recanati), in occasione dell’evento fieristico Disma 2006.

Aprile 2006/giugno 2007 – Maranello, Museo Ferrari
Torino Museo Pininfarina
Esposizione di 8 dipinti in occasione di una mostra dedicata alla storia del mito Ferrari e ai musicisti in possesso di automobili Ferrari.

Aprile 2006 – Alligator Nail for New Orleans
Personale presso Auditorium di Coccaglio (BS), in occasione di un concerto tributo a New Orleans.

Giugno 2006 – Teatro Romano, Verona
Personale in occasione del Verona Jazz Festival con dipinti dedicati agli artisti presenti in quest’edizione.

Luglio 2006 – Castiglione Del Lago, Perugia
Personale in occasione del Trasimeno Blues Festival.

Luglio, Agosto 2011 – Città della Pieve
Esposizione di dipinti per il Trasimeno Blues Festival in una mostra collettiva organizzata dal pittore Nicola Bucci.

Tra i numerosi proprietari di alcuni miei dipinti si evidenziano nomi importanti, per citarne qualcuno: Filippo Neviani (NEK), Roberto Freak Antoni (Skiantos), Sergio Dallora, Vladi Tosetto, James Brown, Alan Farrington, Robin Brown, John Campbell John, Nick Epifani, Andy J.Forest, Sting, B.B. King, Al Jarreau, Steve Turre, Eric Clapton, Dr John.